FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I dialetti nel cinema italiano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I dialetti nel cinema italiano   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore I dialetti nel cinema italiano
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-08-2003 01:34  
quote:
In data 2003-08-27 21:43, SolidSnake scrive:
chi aveva una cadenza del tutto fuori luogo (il genietto del computer con gli occhiali)



Quello era bolognese...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 28-08-2003 10:12  
quote:
In data 2003-08-27 19:41, TINTOBRASS scrive:
Cosa sarebbe stato "Febbre da cavallo" senza i dialoghi in romanesco?




Magari un bel film.

No,impossibile in ogni caso.
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
mammamia

Reg.: 26 Ago 2003
Messaggi: 28
Da: Valdagno (VI)
Inviato: 28-08-2003 10:30  
per me il dialetto è una risorsa importante per certi film e parte integrante degli stessi: ne dà forma storicamente, formalmente, li colloca in un determinato contesto sociale. Certi film, come Respiro appunto, trovano la loro forza anche in questo uso della lingua che non rimane corpo estraneo ma si integra con il paesaggio con il clima sociale con la psicologia dei personaggi. insomma secondo me è una ricchezza che va sfruttata.
alla salute
_________________
ho perso.ho sempre perso. non mi irrita nè mi preoccupa. perdere è una questione di metodo

  Visualizza il profilo di mammamia  Invia un messaggio privato a mammamia    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 28-08-2003 10:50  
Si, però ho perso mezzo film.


_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.012769 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: